Uno dei principali fattori che incidono sul tempo di avvio del sistema operativo è il numero di programmi che si avviano all'accensione del computer.
Sebbene sia possibile selezionare da Windows stesso i programmi che si desidera attivare o disattivare all'avvio, in molti casi è complicato capire quali siano o a cosa servano semplicemente leggendone il nome. Ma per velocizzare questo compito, c'è Autorun Organizer.
Il programma presenta una serie di caratteristiche avanzate per gestire gli elementi di avvio, elencando tutti i programmi che si avviano all'apertura di Windows accompagnati dalle opzioni per rimuoverli, disattivarli temporaneamente o addirittura ritardarne l'avvio fino a pochi minuti dopo l'avvio.
Ma la cosa veramente utile di Autorun Organizer è la sua capacità di analizzare automaticamente l'elenco dei programmi e di suggerire quali possono essere rimossi, sia perché il programma a cui si riferisce la voce non esiste più, sia perché la sua utilità è discutibile. Infatti, se attiverai l'analisi online, accanto a ogni programma visualizzerai una barra che ti mosterà la popolarità del file, in modo da scoprire quanto sia frequente la presenza di quel programma nell'elenco di avvio automatico.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Autorun Organizer. Scrivi tu il primo commento! Commento